Riflessioni sull’Amore

George Orwell scriveva: “Temono l’amore perché crea un mondo che non possono controllare.”

La realtà che ci viene proposta è così in effetti, alcuni (da un paio d’anni molti) la vedono, quelli non “incantati” dalle fiabe….

In realtà però nulla di esterno ci controlla o ci teme, è sempre il nostro ego che teme l’Amore e cerca disperatamente di spaventarci perchè in passato ci ha salvato e non conosce altro che ciò che già è accaduto, proiettandolo continuamente nella nostra vita.

Quando ci apriamo al Nuovo, quando lasciamo andare le catene del passato possiamo vedere la realtà per quello che è, più o meno perchè non possiamo comunque prescindere dalla nostra soggettività, ma la cosa più utile e felice che possiamo fare per noi è lasciar andare i libri di storia (personale e non) ed iniziare a scriverla noi la nostra storia.

Cos’è il controllo? Perchè si sente il bisogno di controllare sè stessi o gli altri? Per paura.

Se c’è paura però non c’è Amore e noi siamo Amore, quindi per realizzare la nostra Scintilla è importante vivere in Amore, creando ogni giorno il mondo che ci piace e ci fa stare bene.

Quando siamo in Amore non ci sono dubbi, paure e nulla dall’esterno scalfisce la nostra Certezza, la nostra Verità… 

Il mondo è lo specchio di ciò che abbiamo dentro, l’unico mondo per cambiarlo è ritrovare la parte di pura Luce che è in noi e farla emergere….

Non bisogna cambiare, bisogna solo ritrovare la strada di Casa ❤

Marinella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.