DanzaMovimentoTerapia e Suoni Armonici
Venerdì 19 Aprile dalle ore 18:30 alle ore 20:00 presso lo Studio Ben-Essere Armonia in Movimento in Via Variante Aurelia 159 – Sarzana (SP)
L’incontro sarà condotto da Irene (Psicologa, Psicoterapeuta Espressiva e DanzaMovimentoTerapeuta) che sarà accompagnata dai Suoni di Marinella e Salvatore
Per praticare DanzaMovimentoTerapia, non occorre saper ballare, non bisogna apprendere tecniche, né passi di danza
Sì consigliano abbigliamento comodo, calzini antiscivolo, acqua.
Informazioni e Prenotazioni al 347/0392916 (Irene) oppure al 335/6475341 (Salvatore)
Connettiti alla Natura che è in te.
Attraverso il Movimento e le Vibrazioni Sonore ricontattiamo il nostro Centro in un Meraviglioso Viaggio tra Terra e Cielo.
——-
La DanzaMovimentoTerapia (DMT) è una danza espressiva e libera che dona la possibilità di esprimersi e di vivere profondamente la propria corporeità.
La DMT è una pratica che promuove il benessere dell’individuo attraverso il movimento e l’espressione corporea come mezzo e strumento di integrazione psicofisica, di crescita emotiva, relazionale, psicologica e spirituale; essa è un sostegno all’espressività e alla creatività del singolo che dà la possibilità di ricollegarsi, tramite movimento, alla psiche.
Curarsi danzando è una pratica antica che affonda le sue radici nella dimensione del sacro; quando danziamo celebriamo la nostra esistenza, quando danziamo con consapevolezza diamo spazio e ritmo a sensazioni, emozioni, esperienze personali diverse.
La DMT permette di portare fuori anche attraverso un piccolissimo, semplicissimo ma prezioso movimento, ciò che a volte rimane troppo chiuso, inespresso o compresso, permette di uscire da schemi e strutture che hanno talvolta paralizzato una grande energia. Qualunque movimento, quando non è soggetto al giudizio, si rivela semplicemente come espressione del sé, spesso inaspettata; il movimento diviene così un ponte per collegare il dentro al fuori e muovere emozioni, sensazioni, immagini.
Corpo e mente sono l’uno il riflesso dell’altro.
Attraverso il movimento si attivano le risorse creative e personali e si promuove l’armonizzazione del sé corporeo.
Il movimento si attiva spontaneamente dall’interno, suggerito da sensazioni ed emozioni e può trovare risonanza in paesaggi, atti, oggetti, persone, animali, idee, gesti spesso legati alla vita quotidiana.
“La mente è come il vento e il corpo come la sabbia: se vuoi sapere come soffia il vento, puoi guardare la sabbia” (B.B.Cohen, 2012)